LILT Isontina si prepara per il mese di ottobre e novembre “LILT for Women” e “LILT for Men”

12.08.2021

È consuetudine della LILT Isontina, nei mesi di Ottobre e Novembre, mettere in evidenza due importanti appuntamenti della Prevenzione Sanitaria, Campagna Nastro Rosa “Lilt for Women“ introdotta in Italia dalla LILT nel 1994, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e nel contempo informare sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età.

La prevenzione è l’arma più efficace a nostra disposizione per la lotta al tumore al seno. Fare prevenzione significa prima di tutto adottare stili di vita salutari, che fortificano il sistema immunitario e riducono il rischio di ammalarsi. Alle buone abitudini va affiancata la diagnosi precoce che permette di diagnosticare tempestivamente i tumori nel loro stadio iniziale così da poter curare meglio la malattia alzando le possibilità di guarigione.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale Isontina – promuove la cultura della prevenzione come buona prassi nella vita delle donne, affinché tutte si sottopongano a visite senologiche periodiche. Mentre in novembre si affronterà la Campagna “Lilt for Men” iniziativa dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili.

Informazione, prevenzione e diagnosi precoce sono le parole d’ordine delle nostre iniziative per i prossimi mesi perchè: Prevenire è Vivere.

 

 

5x1000

Dona il tuo 5x1000 alla Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Scopri come