Per la LILT il 2022 è un anno speciale: da un secolo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è impegnata, nella promozione della cultura della prevenzione oncologica come metodo di vita. pertanto anche quest’anno l’Associazione Provinciale Isontina LILT promuove la Campagna “LILT for Women” per la Prevenzione dei tumori al seno.
Si inizia con la conferenza stampa di giovedì 29 settembre alle ore 11 in Sala Consiliare del Comune di Monfalcone. Alla quale parteciperanno medici e amministratori locali, dove verranno illustrate le iniziative in programma nel mese di ottobre. Tra le varie iniziative ci sono: visite senologiche in cinque Comuni Isontini, mentre il 15 ottobre parteciperemo alla staffetta a passo libero 6×1 con partenza da Mossa alle ore 8.30 via XXIV maggio 57.
Domenica 23 ottobre camminata tra le vigne di Giasbana nel Comune di San Floriano del Collio, partenza alla ore 9.30 dalla “Viticola Marcuzzi” in località Giasbana 22.
Mercoledì 12 ottobre alle ore 20.15 Conferenza sui “Stili di Vita” allo STARBENE di Ronchi in Via D’Annunzio.
Mentre artiste locali si cimenteranno in iniziative d’Arte al Femminile: mercoledì 19 ore 18 in Sala “Antiche Mura” a Monfalcone, collettiva al Femminile. Biblioteca di Pieris vernice VENERDI’ 21 ottobre alle ore 18.
Auditorium di Ronchi dei legionari vernice 26 ottobre alle ore 18 della mostra personale di Mora Denise.