Massaggi a pazienti e volontari Lilt, il dono delle ragazze dello Ial

5.12.2023

Prendersi cura di sé, non solo dal punto di vista medico ma del benessere psicofisico, che comprende anche qualche coccola eccezionale, eseguita da mani esperte e preparate. Dal 14 al 19 dicembre pazienti oncologiche e volontarie della Lilt Isontina potranno infatti usufruire di una coccola speciale offerta gratuitamente dalle studentesse dell’ultimo anno del corso di parrucchiere ed estetiste dello Ial Fvg a Gorizia. Ampio il pacchetto di servizi previsti: si va dalla “Coccola al cioccolato”, trattamento rilassante con oli essenziali per schiena e gambe (della durata di circa 45 minuti), alla manicure con applicazione smalto e massaggio lenitivo.
I trattamenti speciali riguardano però anche il viso, con un trattamento che prevede detersione, scrub esfoliante e maschera emolliente fino al make up personalizzato eseguito in circa venti minuti. Per prenotare una seduta per la coccola preferita, le volontarie Lilt e le pazienti oncologiche che lo desiderassero possono telefonare la mattina del 6 dicembre alla referente del progetto, Nicoletta Gullo, al 3206011033.
Rodata è la collaborazione fra l’associazione LILT e Ial Fvg che, negli scorsi mesi, ha donato alla referente del sodalizio Nicole Primozic due trecce di capelli, perché fossero inviate a Bari dove ha sede il laboratorio dell’associazione Banca dei Capelli. Questo è specializzato nella realizzazione di parrucche destinate alle pazienti oncologiche che soffrono di alopecia chemioterapica.
Un’ulteriore iniziativa di Lilt vedrà l’associazione presente con il proprio banchetto al centro commerciale Emisfero a Monfalcone nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicmebre. Con un’offerta che andrà a favore di una Casa famiglia dell’Isontino, sarà possibile acquistare il libricino per bambini “Le avventure di Alfredino” scritto dalla socia Lilt Rosi Damiano. Sul banchetto saranno inoltre a disposizione disegni e dipinti offerti dalle pittrici che collaborano con l’associazione e il cui ricavato andrà a sostegno della prevenzione sanitaria. Sarà inoltre possibile fare un’offerta indicando la causale “Dicembre di Solidarietà” all’Iban: IT18G0887764612000000354125 Bcc Venezia Giulia.

ELIANA MOGOROVICH per “Il Goriziano”

5x1000

Dona il tuo 5x1000 alla Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Scopri come