SETTIMANA NAZIONALE della PREVENZIONE ONCOLOGICA

16.03.2024

L’Associazione Lilt Isontina, organizza una camminata ludico-motoria per domenica 24 marzo dalle ore 9 alle ore 13, con la collaborazione della ASD Sovodnje, patrocinata da ASUGI, dal comune di Savogna d’Isonzo, con la partecipazione di Mittel Co Srl di Gorizia, la squadra di salvataggio in acqua “Band of Rescue” di Trieste e la Tecnocoop Multiservizi di Gorizia.

Punto di ritrovo e partenza: Campo Sportivo, Via 1° Maggio Savogna d’Isonzo.
Il percorso ad anello da 10 km sarà pianeggiante, sterrato e asfalto. Percorreremo le stradine nei boschi lungo il fiume Isonzo, fino all’incontro dei due fiumi Isonzo e Vipacco. Attraverseremo la frazione di Peci, per far ritorno al punto di partenza.

La partecipazione è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle attività di Prevenzione Sanitaria dell’Associazione Lilt Isontina.

REGOLAMENTO camminata di Primavera

PERCORSI: Il percorso ad anello di 10km è prevalentemente pianeggiante, in parte
sterrato, in parte asfaltato.

ASSISTENZA: Segnaletica direzionale. Assistenza sanitaria a cura de La
Croce Verde Goriziana.

ASSICURAZIONE: Con la partecipazione all’evento si considera tacita l’idoneità fisica del partecipante, il quale dichiara espressamente di essere in regola con gli ordinamenti previsti (legge settore non agonistico D.M.28.02.1983 tutela sanitaria). Il partecipante dichiara di accettare integralmente il presente regolamento, e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.

RACCOMANDAZIONI: È obbligo per il partecipante rispettare il Codice della strada. Si ricorda che in caso di mancanza del marciapiede i pedoni sono tenuti a camminare/ correre sul lato sinistro della carreggiata. I partecipanti devono tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori e molestare la fauna. SONO BEN ACCOLTI GLI AMICI A 4 ZAMPE. E’ fatto obbligo ai proprietari di raccoglierne le deiezioni durante il percorso e tenere la bestiola al guinzaglio con museruola.

PARCHEGGIO: Per le autovetture è consentito il parcheggio nei parcheggi pubblici limitrofi al luogo di partenza. Si invitano i partecipanti a non lasciare oggetti di valore nelle autovetture: l’organizzazione declina ogni responsabilità per furti e/o atti vandalici a danno delle stesse.

 

5x1000

Dona il tuo 5x1000 alla Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Scopri come